Comgedo per figlio minore con handicap grave

Buonasera.

Ho una figlia minore con handicap grave, in possesso di legge 104 c.
3 e invalidità.

Vorrei sapere quanto è il periodo di congedo dal lavoro effettivo, retribuito al.
E se, l'eventuale congedo, è da considerarsi usufruibile una sola volta, oppure c'è una nuova possibilità una volta maggiorenne.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
il quesito che pone non riguarda la Medicina Legale, il cui ruolo è quello di accertare i requisiti dell'interessato per poter fruire dei benefici, e nella fattispecie dei congedi.
L'applicazione di tali benefici viene poi stabilita dalle norme contrattuali per i lavoratori.
Per tale risposta Le suggerisco di rivolgersi ad un Ente di Patronato.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]