Pensione medico, quando?

Buongiorno,

avrei un quesito un pò singolare, se qualcuno ha notizie certe in merito, mi può dire, grazie.
A che età vanno in pensione i cosidetti Medici della Mutua?
insomma il proprio Medico di base.
Che dipenda dalla USL della propria Regione o vi è una Legislazione nazionale?
Il mio Medico ha 66 anni e 3 mesi.
Chiederglielo a lui non glielo chiedo, poichè la riterrei poco elegante, la domanda...
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
la cessazione del servizio per raggiunti limiti di età è disciplinata dall'ACN per la Medicina Generale, ed attualmente è stabilita al compimento del 70 anno di età.
Tuttavia in occasione della pandemia COVID alcuni provvedimenti straordinari hanno consentito deroghe, ed inoltre alcune Regioni hanno stabilito ulteriori deroghe per la carenza di Medici disponibili ad accettare gli incarichi.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per le informazioni!