Giorni di invalidita' totale

Buongiorno,
volevo sapere se i giorni di prognosi che mi sono stati dati dall'INAIL dopo i vari controlli, possono influenzare la percentuale del danno biologico che mi dovrà essere assegnata dal medico legale.

L'inail ad oggi, mi ha già riconosciuto 90 giorni di prognosi per una frattura del malleolo e rottura di un legamento della caviglia.

grazie, buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
la durata dell'inabilita' temporanea assoluta e' una cosa, la percentuale di invalidita' permanente e' un'altra, completamente differente.
Mi spiego: un infortunio puo' comportare 120 giorni di inabilita' temporanea assoluta, ed invalidita' permanente zero, se al termine del periodo non residuano postumi.
Un altro infortunio puo' comportare 10 giorni di inabilita' temporanea assoluta, ed invalidita' permanente 100%, se per gli esiti non migliorabili resta tetraplegico.

Distinti Saluti

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Nel mio caso c'è la rottura totale di un legamento della caviglia e una lesione parziale di un secondo legamento ( oltre frattura malleolo ), immagino di rientrare in una casistica dove ci sono postumi che saranno valutati con una piccola percentuale.

grazie.