Esito esame istologico dopo tiroidectomia

Ho fatto la tiroidectomia e questo è il risultato del referto istologico:

Esame acroscopico:
1-Il campione esaminato risulta costituito da tiroide con lobo destro delle dimensioni di cm 3x2x1, lobo sinistro delle dimensioni di cm 3,5x2x1 e istmo di cm 1x2x0,6. Al taglio, è presente un nodulo grigiastro del diametro di cm 1 in sede paraistmica sinistra. Il restante parenchima tiroideo mostra aree grigiastre, mal definite, come per tiroidite cronica.
Si esegue il seguente campionamento: lobo tiroideo destro (L1,L2); istmo (L3); lobo tiroideo sinistro (L4,L5); nodulo del diametro di cm1 del lobo tiroideo sinistro (L6); "neoformazione ricorrenziale sinistra" (L7).

Diagnosi:
1-Adenoma microfollicolare (diametro di cm 1) in tiroide sede di tiroidite cronica di Hashimoto. Linfonodo ricorrenziale sinistro sede di linfoadenite reattiva.
2-Linfoadenite iperplastica reattiva

Sono in attesa di farlo vedere ad un medico di medicina nucleare. Nel frattempo vorrei sapere qual'è la vostra opinione e se si consiglia qualche tipo di indagine ulteriore (scintigrafia).

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gianluca Carpentieri Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 98 6
sono concorde con Lei nel rivolgermi ad un collega di medicina nucleare, riguardo la scintigrafia sarà sicuramente lui a fargliela eseguire.

Cordiali Saluti
Dott. Gianluca Carpentieri

sito internet : www.ospedalerc.it