Una mia amica, poi sottoposta

Buonasera.
vorrei un chiarimento circa dei noduli alla tiroide disgnosticati ad una mia amica, poi sottoposta a terapia con iodio 131 e isolamento di un paio di giorni, so che non può darsi creme anticellulite o assumere bevande con alghe etc.., una volta addirittura mi disse che se restava incinta col suo problema il bimbo poteva avere disturbi anche seri neurologici.
ecco in questo caso è ipotiroidismo o ipertiroidismo o magari nessuna delle due?
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
la terapia radiometabolica con iodio 131 è praticata nell'ipertiroidismo e nel trattamento delle metastasi del carcinoma tiroideo differenziato.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo