Nudulo calcificato tiroide?

Salve,a mio padre di anni 51 hanno riscontrato un nodulo calcificato alla tiroide.vorrei sapere cosa significa e se è grave per favore. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
non non è grave se soprattutto le calcificazioni sono delle macrocalcificazioni (> di 2mm) in caso contrario se il nodulo è anche solido ipoecogeno e scintigraficamente ipocaptante (freddo) andrebbe sottoposto ad agoaspirato tiroideo.
La descrizione del nodulo da lei riportata è troppo approssimativa per una risposta certa
saluti

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche