Modesto ingrandimento ipofisi

Siccome ho avuto un forte mal di testa localizzato nella zona occipitale , mi sono recata al PS, dove mi è stata eseguita una TAC e dall'esito risulta un modesto ingrandimento dell'ipofisi, mi è stato, inoltre consigliato di effettuare anche rmn.Volevo sapere a cosa possa essere dovuto un ingrandimento, se pur modesto all'ipofisi, e se per caso possa essere qlc di natura neoplastica.Spero in una vostra gentile rispsots
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

è una problematica da affrontare in ambito endocrinologico dove le prescriveranno esami appositi per escludere un iperfunzionamento dell'ipofisi e capirne la natura.

Cordiali saluti
Gino Scalese