Lettura analisi

buona sera mia madre oggi ha ritirato le analisi dell esame istologico effettuato dopo un intervento per asportazione di cisti all oviao la trascrivo come me l hanno consegnata all'ospedale
A) neoformazione ovarica sinistra
neoformazione pluricocamerat,parete sottile contenuto sieroso incolore lievemente torbido diametro cm 7
diagnosi microscopica
esame estemporaneo
cistoadenoma sierososo
b-c esame definitivo di a
cistoadenoma sieroso
questo ovaio è stato asportato
per l altro ovaio l 'istologico riporta
nel contenitore è presente solamente una neoformazione cistica monoconamerata di cm di diametro contenuto liquido limpido
diagnosi
parete di cisti sierosa
potete cortesemente spiegare cosa significano questi paroloni grazie sperando di aver preso il ramo della medicina giusto a cui domandare naturalmente seguira visita al ginecologo di fiducia
[#1]
Dr. Antonino Restuccia Medico nucleare 70 2
Gentilissima a sua madre é stata asportata una cisti ( benigna ) ed un cistoadenoma sieroso ( tumore benigno) alle ovaie.
Tutto é rassicurante.
Se vuole chiarimenti specialistici deve chiedere il consulto nella sezione ginecologia,oncologia o anatomia patologica.

Saluti

Dott. Antonino Restuccia

Per consulti prendere appuntamento via mail o cell.: Joppolo (VV) o CZ

cell. 3382916824

email: jopni@libero.it