Gozzo multinodulare

Buongiorno sono una ragazza di 34 anni e nel 2007 ho fatto un'ecografia alla
tiroide perche' avevo un nodulo dietro al collo.
Il risultato è stato:
TIROIDE
Tiroide in sede,simmetrica,di normale morfologia,profili e dimensioni,strutturalmente
disomogenea per la presenza a sinistra in sede superficiale di formazione nodulare
iso-ipoecogena di 6,1 mm con sottile orletto periferico ipoecogeno.
Al III° medio in sede posteriore formazione pseudonodulare di 9,7 mm isoecogena
con sottile orletto periferico ipoecogeno.
Minuta lacuna colloidale in para-istmica destra di circa 1,5 mm.
I reperti descritti sono meritevoli di correlazione con i dati bioumorali (FT3,FT4,TSH)
cuffia valutazione specialistica ed eventuale approfondimento diagnostico mediante scintigrafia.

REGIONE LATERO-CERVICALE
L'esplorazione bilaterale delle catene linfonodiali latero-cervicali evidenzia linfonodi con caratristiche ecografiche immuno-reattive,i maggiori a livello 2 e 3
di destra di 21,5 mm e 19,2 mm.
Formazione ovalare verosimilmente di natura linfonodale è riconoscibile in sede
retronucale sinistra di 13 r 7 mm.
Utile follow-up ecografico dopo adeguata terapia medica.
Dopo quest'esito sono andata in medicina nucleare ma il dottore mi ha visitato e mi ha detto che non serviva neanche fare la scintigrafia perchè secondo lui non
era una cosa preoccupante.
Volevo chiedere: dopo 6 anni è utile rifare qualche accertamento?
Grazie per la disponibilita'
[#1]
Attivo dal 2008 al 2015
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza
Gentilissima Signora,
appare utile, da quanto Lei riporta, ripetere almeno gli ormoni tiroidei ed una nuova ecografia della regione cervicale e della tiroide. Si rivolga ad un endocrinologo di sua fiducia.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilita'
Arrivederci