Seni paranasali

Circa 1 settimana fa ho eseguito dei raggi ai seni paranasali ed è risultato questo :
Velatura dei seni frontali con ispessimento della mucosa dei mascellari .
scoliosi del setto conmodesta ipertrofia dei turbinati.
bob alterazioni a carico della teca
in attesa di una visita dall'otorino qualcuno sa dirmi cosa ho ?
Grazie in anticipo a chi mi dedica un po del loro tempo.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
Una velatura dei seni frontali con ispessimento della mucosa dei mascellari depone per una sinusite ipertrofica iniziale, per cui dovrà fare attenzione e curarsi .Prematuro pensare a un intervento.
Invece una scoliosi del setto con modesta ipertrofia dei turbinati potrebbe causare una disventilazione generale e anche dei seni paranasali. Questo potrebbe essere oggetto di un eventuale intervento correttivo, ma dopo visita specialistica otorino.
cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve dottore la ringrazio per avermi risposto , mi deve scusare se le posso sembrare ripetitiva fino alla scoliosi del setto ci sono arrivata mentre non riesco a capire cosa significa l'ultima frase e cioè " bob alterazioni a carico della teca" questo cosa vuol dire ? In attesa la ringrazio nuovamente per il suo tempo che mi sta concedendo .
[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Si tratta solo di un errore di stampa.
Sta per 'non alterazioni della teca"
Saluti