Faringe catarrale

Buongiorno, il medico di famiglia mi ha diagnosticato una faringe catarrale, forse aggravata da un ernia iatale. Onestamente non mi da grossi problemi ma spesso ho necessità di raschiare la gola per espellere catarro. Oltre alle cure termali che farò in seguito, cosa potrei altro fare? Chiedo se posso fare qualche aeosol (dato che ho l'apparecchio) e con quale farmaco. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area OTORINOLARINGOIATRIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile utente,
se la causa è di origine gastro-esofagea (ernia iatale?),l'aereosolterapia e la cura termale serviranno a poco,bisogna andare alla radice e curare quella, cioè l'ernia stessa (sempre che si abbia la certezza della diagnosi); ad ogni buon conto, un ciclo di areosol non può farle male,almeno per sfiammare momentaneamente la mucosa faringea, per esempio con prodotti innocui ed efficienti come derivati isotonici dell'acqua di mare!Cordialità!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva