Iridologia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili dottori di Medicitalia,

Vi scrivo per ricevere informazioni su questo campo della medicina: l'iridologia.

Ho letto che l'analisi dell'iride è importante per poter valutare meglio la possibilità di malattie presenti e future.

E' vero? E quali sono le altre caratteristiche di questa materia?

Cordiali saluti e grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
lo studio dell'iride come mappa per l'identificazione di malattie e tendenze patologiche dell'individuo appartiene al settore della Medicina non convenzionali.
Le prime osservazioni dettagliate risalgono a tempi remoti; oggi lo studio dell'iride rappresenta un elemento utile nelle valutazione globale del paziente.
Può trovare un ampio approfondimento su questo tema al seguente indirizzo:
http://www.mednat.org/cure_natur/tecniche/iridologia.html

Cordialmente.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie della risposta dottor Ferrero Leone