L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente cancellato
Salve!
C'è qualche sostanza naturale,in forma di crema,adatta alla agli arrosamenti e desquamazioni dovuti alla dermatite seborroica??
Grazie!!

[#1] dopo  
Dr. Sandro Morelli

28% attività
4% attualità
16% socialità
VELLETRI (RM)
LATINA (LT)

Rank MI+ 48
Iscritto dal 2007
Cardiospermum pomata.
dott. Sandro Morelli

[#2] dopo  
81279

dal 2010
Grazie mille per la risposta Dr.Morelli.

Questo prodotto che lei mi ha indicato è a base totalmente naturale?

Le nspiego in bereve la mia situazione:

Il dermatologo mi diede per queste forme di arrossamenti la pomata cortisone,però siccome il disturbo è lieve non vorrei usare medicinali per cose nelle quali si potrebbe evitare,per questo motivo ho chiesto di un prodotto naturale.
Ora sto usando L'Elicriso che allevia momentaneamente ma va bene solo quando è meno evidente.

Dovo posso trovare questo prodotto che lei mi ha consigliato?

Grazie

[#3] dopo  
Dr. Alessandro Scuotto

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
16% attualità
20% socialità
COMO (CO)
SARONNO (VA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2007
Gentile signore,
il prodotto segnalato dal collega è reperibile in farmacia. Tuttavia colgo l'occasione per segnalarle, come già è stato fatto in un altro consulto, la necessità di ricondurre le scelte terapeutiche alla prescrizione medica.
Se il dermatologo che ha consultato per il problema, e che ha formulato una diagnosi, ha prescritto una terapia, non è possibile sostituirla in automedicazione o attraverso una consulenza online: è opportuno che - se desidera un approccio non convenzionale - si rivolga correttamente ad un collega esperto nel settore che possa visitarla, confermare la diagnosi, valutare lo stato attuale e prendersi la responsabilità diretta di una scelta terapeutica.
Cordiali saluti.
Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4] dopo  
Dr. Sandro Morelli

28% attività
4% attualità
16% socialità
VELLETRI (RM)
LATINA (LT)

Rank MI+ 48
Iscritto dal 2007
Concordo con il collega. Veda anche la risposta che ho dato ad un'altra paziente con un problema simile. La pelle è lo specchio della condizione generale, si faccia vedere da un buon omeopata.
dott. Sandro Morelli

[#5] dopo  
81279

dal 2010
Grazie Mille Dottori!
Farò come mi avete consigliato.

Cordiali saluti.