Pareri su dieta di j.pagano

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve!
sono almeno 20 anni che soffro di psoriasi eritrodermica. Praticamente ce l'ho su tutto il corpo e si manifesta in chiazze molto rosse. Sono 20 anni che non vado al mare anche perchè in queste condizioni il sole non mi gioverebbe affatto; sono andata dai migliori specialisti che, devo dire, mi hanno aiutata non poco con la medicina convenzionale. Dopo tanti anni però sono stufa di assumere cortisone e sostanze che, se mi hanno indotto una remissione più o meno consistente della malattia, mi hanno anche causato tanti effetti collaterali col risultato che, non appena smessa la terapia, la psoriasi torna ed in più devo curare l'effetto collaterale di turno (alcuni dei quali più fastidiosi della psoriasi stessa...).
Sono venuta a conoscenza di questa dieta di J. Pagano e del suo libro "Guarire la psoriasi" (anche se in realtà il titolo originale è :CURARE la psoriasi, che è cosa ben diversa...). Non so se conoscete l'autore e che cosa dice; in pratica mette appunto una "dieta" o meglio, da alcuni consigli di alimentazione che secondo lui influirebbero sull'andamento della malattia. Ho sentito pareri discordanti. Scrivo per sapere cosa ne pensate voi? Davvero l'alimentazione così come lui la concepisce può indurre una regressione di una mallatia dermatologica? che correlazione vi può essere? Perchè nessun medico (luminari alcuni) mi ha mai parlato di alimentazione???
Sono molto molto confusa...Grazie comunque per l'attenzione..
Buona Giornata
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Buongiorno. La psoriasi si può curare con l'omeopatia. Ci ha mai provato? Sull'alimetazione l'argomento è molto serio. Non crede che se noi mangiamo in modo regolare l'organismo si ammali con meno frequenza?
La dieta di cui lei parla non la conosco, ma sicuramente ci saranno dei cibi che migliorano la psoriasi, perché non provarla?

Un difetto di quasi tutti i medici è di non parlare di alimentazione, sappiamo solo dire mangi poco, mangi le verdure..... L'alimentazione giusta è vita, è salute!!!!!!!!!!!!
Due parole per una corretta alimentazione:
1) Mangiare integrale! Gli alimenti nascono integrali e dobbiamo mangiarli così. Raffinandoli perdiamo il 99% delle sostanze in essi contenute!
2) Mangiare 5 porzioni al giorno tra frutta, verdure ed ortaggi crudi.
3) Non cuocere l'olio, ma metterlo crudo nel piatto dopo la cottura.
4) Fare 2 ore a settimana di attività fisica, anche il semplice camminare.

dott. Sandro Morelli