Trattamento disintossicante fegato

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Ho letto del trattamento Clark:
Ingredienti

* 4 cucchiai di sali di Epsom (Sale Inglese)
* mezza tazza di olio di oliva
* 1 o 2 pompelmi rosa (o quanti servono per quasi una tazza di succo)
* Da 4 a 8 compresse di ornitina, per essere sicuro di dormire

Gradini:

Scegli un giorno come sabato per la depurazione così puoi riposare il giorno dopo.

Non prendere medicine, vitamine o pillole di cui puoi fare a meno perchè nullificano il risultato.

Fai una colazione priva di grassi e a pranzo mangia un piatto di cereali cotti (pasta, per esempio) con frutta e succhi di frutta, pane e marmellata o miele (niente burro o latte), patate al forno o altri ortaggi con solo sale. Questo fa si che la bile aumenti e causi una maggiore pressione sul fegato. Una maggiore pressione spinge fuori più calcoli.

Ore 14:00 . Non mangiare o bere dopo le 2 del pomeriggio Se non osservi questa regola ti sentirai a disagio più tardi. Prepara i tuoi sali di Epsom. Metti 3 cucchiai pieni di sale inglese in una caraffa e versa 3 tazze piene di acqua (meglio se minerale non gasata). Mescola con un cucchiaio di legno o di plastica fino a che i sali sono sciolti. Il contenuto è per 4 tazze riempite per 3/4 .

Metti la caraffa in frigo. (questo solo per avere una bevanda fresca e per migliorarne il gusto)

Ore 18:00. Bevi una tazza riempita per 3/4 del contenuto della caraffa.

Ore 20:00. Ripeti .

Ore 21:45. Versa nel frullatore ½ tazza di olio di oliva. Spremi i pompelmi fino ad avere una tazza scarsa di succo e aggiungilo all'olio di oliva. Frulla fino ad ottenere un composto omogeneo. (Bastano pochi secondi)

22:00. Bevi questo miscuglio prendendo da 4 ad 8 capsule di ornitina. (Non è obbligatorio, a chi ne ha bisogno aiuta a dormire). Adagiati immediatamente sulla schiena e con la testa sul cuscino. Mantieni quella posizione immobile per almeno 20 minuti. Mettiti a dormire.

Appena sveglio—Dopo le 6:00 del mattino. Prendi la terza dose di sale inglese.

2 ore più tardi: Prendi la quarta dose di sale inglese.

2 ore più tardi: Puoi iniziare a prendere dei succhi e della frutta. Più tardi mangia leggero.

Può essere fatto tranquillamente o è un trattamento medico vero e proprio per cui è necessario o quantomeno consigliabile il parere di un medico?
Quali sono gli effetti collaterali?
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Gentile utente,
il trattamento della Dottoressa Clark per la disintossicazione del fegato è molto efficace ma molto drastico e impegnativo. Nei giorni del trattamento non si sta molto bene per cui è consigliabile sempreil parere di un medico e di essere seguito in questo percorso.
Da quello che Lei scrive desumo che Lei abbia dei calcoli al fegato o alla cistifellea.
Ha qualche altro problema oltre a quello dei calcoli?
Rimango a disposizione per qualunque delucidazione

Dott. Margherita Andreina Magazzini

[#2]
dopo
Utente
Egr.Dott.ssa,
soffro di Steatosi epatica non alcolica, con un moderato ingrossamento del fegato, ma con dolori dal lato destro proprio in zona, che specialisti hanno ricondotto al colon (soffro di colite spastica)o anche al fegato, anche perché alla palpazione da parte del medico mi duole molto.Ho provato trattamenti disintossicanti con il cardio marano o con soluzione schoum, ma senza risultati apprezzabili.
grazie mille