Steatosi epatica non alcolica

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

scrivo perchè il mio epatologo mi ha detto che per questa patologia non esistono farmaci convenzionali ma solo una dieta.. io credo nella medicina naturale e vorrei dei consigli alimentari. p.e. con cosa sostituire l'olio per friggere se il pomodoro fa male al fegato,ecc.
aspetto con ansia una vostra risposta
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
nella steatosi epatica la terapia e la prevenzione sono rivolte alle condizioni che possono determinarla.
In presenza di sovrappeso/obesità, la terapia dietetica punta ad una riduzione complessiva dell'introito calorico.
Per quel che riguarda le sue domande specifiche, il pomodoro non fa male al fegato e non è possibile effettuare una frittura senza olio; l'olio più indicato per la frittura è l'olio di oliva.
Le allego per completezza il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/58-la-steatosi-epatica.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.