Ansiolitico naturale

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve!
Volevo sapere se esiste un ansiolitico naturale efficace che non abbia controindicazioni ed reazioni di stordimento.
Una volta il dottore mi fece usare l'escolzia ma non è che facesse tanto effetto.
Attendo una vostra risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
purtroppo non esiste un ansiolitico naturale che vada bene per tutti. In omeopatia, e in medicina non convenzionale in genere, le cure devono essere sempre individualizzate dopo aver valutato la "persona" nella sua totalità. Non si fidi quindi di chi le propone un qualche prodotto naturale come panacea di ogni ansia perchè questo prodotto non esiste.
Affidandosi alle mani di un medico competente si possono invece avere ottimi degli risultati con l'omeopatia in disturbi come il suo.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie Dr.Ascani.
E' stato chiarissimo,infatti ne ho provati diversi ed ho notato l'efficacia di qualcuno e la totale inefficacia di altri.
Volevo chiederle un'altra cosa:
Lei che ne pensa dei fiori di Bach?
Un'annetto fa feci una curetta di qualche mese con un -dottore esperto di medicina naturale e a dire la verità ebbi degli ottimi benefici.
Lei che ne pensa a riguardo?
Grazie
[#3]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Penso che, se ben usati, possono essere efficaci nel curare alcuni disturbi psicologici, pochissimo efficaci invece nel risolvere sintomi fisici.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Lei per disturbi fisici intende disturbi di origine organica?
Invece per disturbi fisici conseguenti a disturbi psicologici(somatizzazzioni)è la stessa cosa??
GRazie.
[#5]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Intendo entrambi. Anche i disturbi fisici dovuti a somatizzazione rispondono in modo scarsamente efficace ai fiori di bach. L'omeopatia invece agisce bene su entrambi i fronti, sia su quello psichico che quello fisico.

Cordiali saluti