Zincum metallicum

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, il mio dottore tempo fa mi ha dato zincum metallicum... Siccome su internet ci sono poche informazioni volevo sapere qualcosa in piu' soprattutto se puo' avere effetti collaterali...??
La cura consiste in una fialetta da bere che si potenzia sempre piu' (ne sono 5 in tutto) da prendere ogni 20 giorni.
Io ho un po' paura che possa avere conseguenze indesiderate anche perche' dopo questa madicina che sto prendendo sono diventato molto ma molto piu' paranoico e faccio incubi e dormo male... Io ho letto un po' "i tipi da zincum", mi sono informato ma non penso di essere annoverato tra quelli. E penso di essere stato classificato dal mio dottore unicamente per la mia gamba ballerina... Io non ho bisogno di medicine per il cervello... soprattutto per curare la mia ragade!! E' possibile che questo zincum puo' farmi piu' male che bene?
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
il rimedio zincum metallicum può coprire migliaia di sintomi diversi e il quadro classico del rimedio, che si trova su internet o nei libri divulgativi, è soltanto uno tra i tanti possibili.
Escludo che lei possa avere effetti avversi gravi usando questo rimedio in forma omeopatica, se dovesse avere qualche piccolo disturbo questo regredirebbe subito sospendendo l'assunzione del rimedio.
Il mio consiglio è di continuare la cura che le è stata prescritta (sempre che lei si sia rivolto ad un omeopata competente) e di tenere sempre aggiornato il suo medico sugli sviluppi della cura.

Cordiali saluti