Le loro caratteristiche d'azione, mi sono accorta che il chelidonium homaccord può essere utile

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno

da circa 10 anni ho un calcolo alla cistifellea di 18 mm.
Non avendo mai avuto coliche ed essendo affetta dal Morbo di Von Willebrand con conseguenti problemi di coagulazione, per ora i medici mi consigliano di rimandare l'intervento.
In seguito a gravi problemi, sto facendo al mio cane una cura omeopatica a base di 3 prodotti Heel: Pankreas suis injeel, mucosa compositum e chelidonium homaccord.
Guardando in internet le loro caratteristiche d'azione, mi sono accorta che il Chelidonium homaccord può essere utile per migliorare il passaggio della bile in presenza di calcoli.
Mi chiedevo quindi se provare anch'io l'uso di questo preparato magari unito anche al nux vomica.
Grazie per la Vostra cortese attenzione
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
ogni prescrizione omeopatica va effettuata da un medico esperto che possa inquadrare il problema clinico nel suo complesso.
L'autoprescrizione è assolutamente da evitare anche se i farmaci omeopatici possono essere dispensati senza obbligo di presentazione di ricetta medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.