Fiori di bach

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gent.mi,
mi sono rivolta ad un'erboristeria piuttosto fornita della mia città per informazioni circa i fiori di Bach.
Mi hanno detto di scegliere personalmente la composizione in base ai miei disturbi e alle diciture in cui mi rispecchiavo di più perchè è una cosa altamente personale.
Posso farlo tranquillamente o è necessario consultare un medico specialista per assumere queste miscele?
insomma mi è sembrato un pò avventato il fai da te!

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
condivido le sue valutazioni!
Anche per la floriterapia il risultato è garantito dall'esperienza del medico; questo non toglie che anche un rimedio preso su indicazione di un farmacista esperto possa aiutarla ma sempre con il limite su esposto.
Se gradisce approfondire può consultare
https://www.medicitalia.it/minforma/medicine-non-convenzionali/62-i-fiori-di-bach.html

Cordialmente.