Vulvo vaginite e cura omeopatica

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

buon giorno le scrivo perchè è ormai da anni che soffro di vulvo vaginite che ogni tanto si riprensenta!comincia ad essere una situazione pesante e dato che le cure con i farmaci "normali" non funzionano a lungo termine ho chiesto a un amica di mia madre che è omeopata un consiglio e lei ha buttato là solo il nome Pulsatilla se ho capito bene e m ha detto che non mi può seguire perchè preferisce seguire solo pochi pazienti alla volta e quindi non ha tempo per me (forse non ne ha voglia) a questo punto mi rivolgo a voi per un parere questo farmaco può andar bene?o me ne consigliate un altro?in caso per quanto lo devo prendere e in che dosi?mi sono scordata di dire che tra i sintomi ho perdite sul giallo come se fosse pus maleodoranti ma soprattutto ultimamente un bruciore intenso all esterno all entrata della vagina e sulle piccole labbra
aspetto con ansia una vostra risposta
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

lei può certamente risolvere la sua vulvovaginite ma la prescrizione deve essere molto precisa, si può rispondere solo dopo avere valutato attentamente tutti i suoi disturbi (le perdite gialle che segnala in ultimo potrebbero essere la causa di tutto).
Se la collega non ha modo di seguirla si rivolga ad altro collega conosciuto; Pulsatilla prescritta sommariamente è probabile che non le dia grandi benefici.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
non potrebbe magari consigliarmi qualcosa lei?purtroppo io abito in una piccola città e l unica omeopata è quest amica di mia madre
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
E' già molto che in una piccola cittadina ci sia una collega omeopata, insista e sono sicuro che la seguirà.
Codice deontologico e evidenti limiti del mezzo vietano prescrizioni mediche on-line.

Cordialmente.