L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 531XXX
gentili medici, vorrei combattere il problema della ritenzione idrica sulle gambe causata dalla pillola yaz che assumo da 5 mesi.
cosa posso prendere? io conosco galium heel ma non saprei le dosi.
attendo consigli.
cordialmente

[#1] dopo  
Dr. Gabriele Tonelli

24% attività
0% attualità
12% socialità
BOLOGNA (BO)
UDINE (UD)
RIMINI (RN)
PORRETTA TERME (BO)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2007
Generalmente le compresse di Gallium Heel si assumono nella misura di 2/3 compresse fino a tre volte al giorno. Però visto che il fenomeno della ritenzione idrica pare essere dovuto a cause iatrogene Le suggerirei comunque per una maggior tutela della sua salute di segnalare la cosa al medico prescrivente del farmaco e/o eventualmente rivolgersi comunque ad un medico per gli approfondimenti del caso.

Cordiali saluti

Gabriele Tonelli
Dott. Gabriele Tonelli
Psicoterapeuta,Master in Psicopatologia e Scienze Forensi,Segr.Redazione PsychiatryOnline It,Medico di Categoria. C.T.U.