Problemi anticoncezionali

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,
sono una ragazza di 20 anni e da tre mesi utilizzo Nuvaring.Dal primo anello ho notato subito un cambiamento di umore.In genere sono sempre stata una ragazza ansiosa ma mai lunatica,non ho mai avuto sbalzi d'umore.Sin dal primo utilizzo ho cominciato ad avere sbalzi d'umore,l'ansia è aumentata,sono diventata nervosa,per ogni litigio con il mio ragazzo mi vengono sensi di colpa assurdi,nei momenti tristi ho solo voglia di dormire.Ho notato che durante la settimana di sospensione pian piano mi calmo fino a tornare come ero prima,ma appena inserisco l'anello dopo pochi giorni divento pian piano nervosa fino a raggiungere il culmine.Vorrei sapere se ,rivolgendomi ad un omeopata,attraverso un'adeguata cura è possibile ripristinare la difficile situazione,o gli anticoncezionali(anche provando altre pillole)non fanno per me?
Ringrazio anticipatamente e mi scuso per il disturbo
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la situazione descritta - anche se si presta ad una correlazione con il mutamento ormonale indotto dall'anticoncezionale - merita un approfondimento sul piano psicologico.
La consulenza di un medico esperto in omeopatia può contribuire a far chiarezza.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Le farò sapere l'eventuale terapia.
La saluto cordialmente