La pillola ma vorrei sapere se ci degli integratori o delle erbe naturali che possono aiutare

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve sono una donna di 26 anni, ho un problema di ovaio micropolicistico che mi porta ritardo del ciclo, peluria, acne, ormoni sballati, attacchi di fame etc etc, non vorrei prendere la pillola ma vorrei sapere se ci degli integratori o delle erbe naturali che possono aiutare contro questi disturbi?

grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
è possibile affrontare il problema esposto con fitoterapia e/o omeopatia, ma una terapia efficace si fonda su una diagnosi precisa, pertanto è necessario sottoporsi a visita presso un medico esperto in queste discipline.

Le autoprescrizioni o l'assunzione di integratori dietro "consiglio" e non con prescrizione medica, sono in genere poco efficaci.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.