Integratore per l'erezione

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Egregi Dottori vorrei sapere se ci sono integratori naturali per favorire l'erezione che possono essere presi da un soggetto che soffre di ipertensione.
Ho letto ad esempio della pianta la maca. Vi risulta?
Premesso che il mio problema non è di natura fisiologica ma solo psicologica.
grazie a tutti per l'attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
se è stata diagnosticata impotenza psicogena è preferibile affrontare il problema con un competente in questo ambito (psicologo, psichiatra).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Egregio Dr. Scuotto,
sto già da lungo tempo affrontando il problema con specialisti (psichiatra-psicoterapeuta) anche perchè soffro di disturbi di ansia.
E stesso lo psichiatra è d'accordo all'uso di integratori senza effetti collaterali, ma non ne conosce adeguatamente, mi diceva della maca ma appunto non sa se comporta problemi per l'ipertensione.
La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
è raccomandata cautela per l'uso di maca in caso di ipertensione arteriosa. In pratica è opportuno che la prescrizione sia effettuata da un medico che abbia esperienza dell'uso di questo fitoterapico e possa valutarne la portata di eventuali effetti collaterali sul suo organismo.
XCordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Egregio Dr. Scuotto,
La ringrazio!
Non è che può consigliarmi un altro integratore con le stesse indicazioni de la maca compatibile con il mio stato di ipertensione, che possa prendere senza approfondire eccessivamente il discorso.
La ringrazio nuovamente