Dolore durante i rapporti

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, ho 44 anni e da qualche tempo ho dolori durante i rapporti, secchezza delle mucose, calo della libido, forte perdita di peli pubici. Non ho caldane ma ho problemi di risvegli notturni.
Faccio movimento 2 volte a settimana e prendo la pillola (YAZ). Sono stata operata di miomectomia 8 anni fa , e successivamente ho avuto un bimbo con taglio cesareo. Esiste qualcosa di naturale che possa farmi ritornare ad avere una vita sessuale normale? Ho sentito parlare di Libiclim, può aiutare?
Per altre patologie prendo la nux vomica e argentum nitricum.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signora,
prima di ricorrere all'uso di fitofarmaci, le consiglio di sottoporsi a visita ginecologica per valutare correttamente le condizioni locali e gli aspetti ormonali.
L'uso di fitoestrogeni e fitoandrogeni (presenti nel composto) in associazione alla pillola estroprogestinica ha poco senso; la muira puama e la damiana possono avere effetti positivi sulla libido.
Cordiali saluti.