L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 280XXX
Buongiorno ,
per i disturbi riportati in oggetto mi è stato prescritto Motlium per 20 giorni 2 volte al dì prima dei pasti. Vorrei sapere se è possibile sostituire questo farmaco con un rimedio omeopatico che possa svolgere la stessa funzione .
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Scuotto

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
16% attualità
20% socialità
COMO (CO)
SARONNO (VA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile signore,
il domperidone è un farmaco da banco e può essere autoprescritto - in questo caso il paziente può scegliere in modo autonomo una sostituzione con un altro farmaco che non ha bisogno di ricetta (tra gli omeopatici, il Ficus carica MG); se invece il domperidone le è stato prescritto dal medico a seguito della visita, non può cambiare la terapia in modo autonomo, ma dovrà rivolgersi al suo medico per farlo in accordo alle indicazioni individuali.
Cordiali saluti.
Alessandro Scuotto, MD, PhD.