Pillola anticoncezionale e liquidi in eccesso

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera,
sono una ragazza di 24 anni, alta 1.68.
da 5 mesi ho iniziato a usare la pillola Drosure ( simile alla yasmin) per motivi teraupetici.
Ebbene il mio peso corporeo è aumentato di 5 kg e sopratutto le mie gambe si sono riempite di cellulite e avverto una forte ritenzione idrica.
( toccandomi gambe e cosce ho dolore).
Parlando con un'amica mia ha consigliato di usare galium heel gocce, 40 gocce al dì.
Ma non ho avuto nessun risultato, mi sento gonfia e dolorante.
Le chiedo se esiste qualche medicinale omeopatico ( senza effetti collaterali nè durante, nè dopo l'assunzione ) utile al mio problema.
Ho sentito parlare di Mulimen.
Lei cosa mi consiglia?
Inoltre, dimenticavo, bevo tre litri d'acqua al giorno, alimentazione sana ricca di verdure e frutta, 5 pasti al giorno.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Premetto che non amo particolarmente la pillola, i benefici sono di molto inferiori ad i suoi effetti collaterali. La ritensione è dovuta al progesterone in essa contenuta ed ad alcune donne gli effetti collaterali sono più accentuati di altre. Ne parli anche con il suo ginecologo. Le dò comunque un piccolo consiglio omeotossicologico, ma si faccia però rivedere dal ginecologo: Pulsatilla compositum e non galium.

dott. Sandro Morelli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Proprio il giorno in cui le ho scritto ero andata dal mio ginecologo il quale mi ha consigliato solo di bere molta acqua. ( Lo faccio già).
Per quanto riguarda il Mulimen lei che mi dice?
Inoltre vorrei ringraziarla per il consiglio offertomi..volevo sapere quantità e modalità di assunzione, grazie!
[#3]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Mulimen è per dolori ed i disturbi mestruali con i relativi disturbi umorali. Pulsatilla compositum invece è proprio per la ritensione da pillola e da cortisone. E comunque sono dei sintomatici non in grado di curare. Forse non tutti sanno che dopo un periodo di vera cura omeopatica non si prende più niente. Ma per far questo bisogna fare almeno una visita dal medico omeopata.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Volevo sapere se l'omeopatia sia in grado di curare dal disturbo di cui soffro. ( Sono abbastanza ignorante in materia omeopatica).
A maggio 2012 mi è stato diagnosticato , dopo isperoscopia, un endometrio ad improntanta follicolinica e la mucosa uterina disomogeneamente ispessita con aspetti polipoidi. Avevo ( prima di usare la pillola) spotting e fastidi simili alla sindrome premestruale durante l' ovulazione, con arrossamenti e pruriti nelle zone intime.
La pillola, come le ho accennato, ha risolto questi problemi, ma presentato i forti effetti collaterali che le ho presentato nella prima missiva.
Dunque, la mia domanda è: può l'omeopatia risolvere il mio problema all'endometrio ( provocato, da quanto dice il ginecologo, da carenza/eccesso di alcuni ormoni?)
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Con un po di impegno da parte del medico, si ottengono risultati inaspettati. Ma il medico deve essere esperto e bravo.