L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 292XXX
salve,
sono una ragazza di 29 anni e sono in cura da uno psichiatra per un blocco sessuale causato da traumi infantili legati a una situazione di abusi sessuali perpetrati in famiglia sia di natura psicologica che fisica; quindi sostanzialmente un problema di incesto...
soffro inoltre di lupus erimatoso sistemico.. non so perchè ma ho come il sospetto che la malattia si sia sviluppata a causa del mio dolore interiore che ho provato e provo tuttora per ciò che è avvenuto in casa. alcuni medici infatti teorizzano la natura psicologica di questa malattia nonostante i riscontri degli esami di laboratorio.
volevo sapere se l'arnica come rimedio omeopatico mi potrebbe aiutare soprattutto a livello psichico visto che ho letto che è il rimedio per eccellenza per tutti i traumi compresi quelli psichici e per sfiammare il rash malare del viso?
ringrazio anticipatamente dell'attenzione.
distinti saluti.

[#1] dopo  
Dr. Riccardo Ferrero Leone

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Gentile Signora,

molti rimedi omeoparici Arnica compresa possono coadiuvare il suo percorso terapeutico ed incidere sul decorso del L.E.S.
Nel suo caso però è indispensabile rivolgersi ad un collega particolarmente esperto in medicina non convenzionale che segua attentamente il suo quadro clinico ed ogni evoluzione.

Cordialmente.
Dr. Riccardo Ferrero Leone
Omeopatia-Omotossicologia-Nutrizione clinica