Marjuana e raffreddore perenne non allergico

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
Soffro di raffreddore perenne non allergico da sempre.

Da piccolo mi avevano diagnosticato la rinite allergica e mi avevano prescritto molti cortisoni che io ho utilizzato raramente perche contrario al loro utilizzo.
Recentemente (2/3 anni fa ) ho subito ub operazione per allargare i turbinati ed ora va meglio .
Choedevo a voi specialisti se l uso di marjuana medica poteva essermi utile.
Fatemi dapere,
Arrivederci
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

gli effetti narcotici della marjuana possono essere sfruttati per le sindromi dolorose croniche, ad esempio anche nella sclerosi multipla, ma non certo per la rinite allergica (che anzi potrebbe peggiorare, visto l'effetto irritante del fumo).
Nel campo delle medicine non convenzionali potrebbe avere giovamento dall'omeopatia o dalla fitoterapia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa