Melissa tiroide

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentilissimi medici, vi scrivo per la mia compagna.
Pochi giorni fa in farmacia le è stato consigliato, per evitare disturbi di dismenorrea, un prodotto a base di melissa e magnesio.Le è stato detto di cominciare l' assunzione del prodotto dal quindicesimo giorno del ciclo.Il problema è che la mia compagna due anni fa, ha subito una terapia radiometabolica con iodio 131 per un ipertiroidismo.Ora è in terapia con eutirox.Ho letto che la melissa è controindicata in soggetti con patologie tiroidee.Chiedevo quindi se ci possono essere controindicazioni anche in questo caso.
RINGRAZIO in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Martinez Perfezionato in medicine non convenzionali 76 5
La melissa interferisce con l'ormone che stimola la tiroide.
Nel caso di sua moglie potrebbe indurre ipotiroidismo, se assunta assieme all'Eutirox.

Dottor   Andrea  Martinez
Omeopatia e Medicine integrate
www.andreamartinez.it