Tiroide e omeopatia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, ho la tiroidite di Hashimoto da diversi anni ho assunto per un paio d' anni eutirox 50 mezza compressa al giorno, poi mi sono stancata ed ho interrotto la terapia.
Sottolineo che assumo lixiana 1cp al giorno, e corlentor 1 cp al giorno + relvar.
Ho fatto da alcuni giorni i controlli ed i valori sono:

(3)
CLIA
SCREENING ORMONI TIROIDEI 18-08-21 13:58
s-TIREOTROPINA - TSH 7.11 UI/mL * 0.465 - 4.680
Valori Precedenti: 24-05-2018: 1.16 14-11-2018: dato non numerico 12-08-2019: 1.32
s-TRIIODOTIRONINA (FT3) 2.77 - 5.27
Esame non eseguito per assenza di indicazione
diagnostica.
(Delib.
Reg.
Lombardia IX/2057)
s-TIROXINA LIBERA (FT4) 1.18 ng/dL 0.78 - 2.19
Valori Precedenti: 24-05-2018: dato non numerico 14-11-2018: 0.78 12-08-2019

Vorrei sapere se esiste una terapia omeopatica per la tiroide?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

premesso che è sconsigliato interrompere una terapia di propria iniziativa,dai suoi esami evince chiaramente un TSH fuori range,ma l'FT4 è nella norma e questa è buona cosa! Riguardo la sua domanda ,se esiste una terapia omeopatica per la tiroide,la risposta è sì...esistono in commercio ormoni tiroidei in diluizione omeopatica,tuttavia, essendo una terapia ormonale (anche se omeopatica), và comunque tenuta sotto osservazione con controlli seriati ,e questo lo può fare solo dietro controllo e visita da parte di un medico omeopata,al quale le consiglio di rivolgersi, qualora volesse instaurare una terapia ad hoc per l'ipotiroidismo!Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva