ayurveda e medicinali

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno Gentili Dottori.
Vorrei un vostro parere in quanto mi è stato proposto di partecipare ad una settima detox secondo il metodo ayurvedico panchakarma,con lo scopo di eliminare tossine attraverso varie procedure.Io attualmente sono in cura con paroxetina 30mg die per disturbi di panico e depressione.Potrei partecipare tranquillamente a questa settimana detox o devo avere particolari accorgimenti?
[#1]
Dr. Andrea Martinez Perfezionato in medicine non convenzionali 76 5
Il Panchakarma consta di cinque trattamenti depurativi, che idealmente dovrebbero anche depurarla delle sue ansie.

Come nelle altre terapie, anche questa è fondata sul rapporto di fiducia tra medico e paziente, pertanto è con il collega che l'ha proposta che vanno sviluppati i suoi dubbi.

A livello fisico il dosaggio del farmaco nel corpo dovrebbe diminuire, attraverso questi trattamenti, perciò la 'garanzia' farmacologica delle sue ansie potrebbe essere inferiore al solito. La novità e la stimolazione dovuti al Panchakarma dovrebbero essere sufficienti a distrarla dal quotidiano però.

Ad ogni modo, per una cura completa ed efficace, al PanchaKarma dovrebbe essere abbinata una cura a lungo termine che porti ad abbandonare la Paroxetina.

Dottor   Andrea  Martinez
Omeopatia e Medicine integrate
www.andreamartinez.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.In effetti lo scopo a lungo termine è quello di trovare soluzioni alternative alla paroxetina o perlomeno alla riduzione della stessa e la medicina ayurvedica mi sembra promettere bene,almeno in teoria.Sicuramente ci proverò mal che vada se non funzionerà a livello psicologico almeno avrò depurato il fisico da tossine.Grazie per la sua risposta.