La terapia, atarax, 1 compressa al giorno, ma volevo sapere se il ribes nero può funzionare

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

da 1 mese mi è comparsa una fastidiosissima orticaria solare che non va via.. ho 23 anni, ho sempre sofferto di dermatite atopica e non ho però mai avuto episodi simili. Quando vado fuori, anche solo se sto all'ombra mi riempio di macchie, la pelle assume un aspetto a lucertola, e il prurito è davvero insopportabile! per 15 giorni ho assunto l'aerius mattina e sera e mi calmavano un po il prurito ma non le macchie che puntualmente mi spuntavano appena uscivo. HO smesso gli antistaminici 10 giorni fa e il prurito ora è maggiore, ho il corpo pieno di pomfi simil punture di zanzara. Ho fatto i fototest, sono risultati positivi solo gli Uvb, non gli UVA. Oggi mi hanno prelevato sangue e urine e faranno gli esami del caso. DA domani dovro cominciare la terapia, atarax, 1 compressa al giorno, ma volevo sapere se il ribes nero può funzionare per la mia orticaria. Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
il Ribes Nigrum può integrare la terapia per l'orticaria.
Pulsatilla, Tubercolinum, Calcarea Phosphorica, Nux Vomica, Lymphomyosot, Histaminum, etc. sono solo alcuni dei farmaci di medicina non convenzionale che potrebbero aiutarla qualora non raggiungesse i risultati sperati.
Tutto sempre sotto la guida di un collega esperto.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com