Puntini rossi che si allargano e si gonfiano

salve, da circa 4 mesi, ogni volta che sudo o che vado al mare o in piscina sulla mia pelle,prima sulle le braccia poi sul collo,e successivamente in tutto il corpo, affacciano dei puntini rossi che nel giro di pochi minuti si gonfiano, per poi sparire dopo una mezzoretta. ultimamente o subito un forte stress e soffro anche di alopecia che mi si forma in una chiazza dietro la testa.
il mio medico mi ha dato da fare delle analisi del sangue,dove l'unico valore eccesso e immunoglobuline igE.
vorrei sapere se secondo voi queste due cose sono collegate.
e cosa potrei fare?
ho 26 anni ed e brutto non poter fare sport per paura di sudare!

vi ringrazio anticipatamente!!!

salve
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
La comparsa di piccoli puntini rossi che tendono a gonfiarsi (pomfi) in seguito all'attività fisica, per poi regredire nel giro di un'ora, fa pensare ad un'orticaria colinergica. Torni al controllo dal collega con il risultato delle IgE totali da lui richiesto, per poter giungere ad una diagnosi definitiva e programmare una terapia mirata al Suo problema. Cordiali saluti e in bocca al lupo.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it