Dente giudizio..lo tolgo o non lo tolgo??

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve da forse un anno ho un dente del giudizio inferiore che fa pus,malgrado non mi crei problemi ne di dolore ne altro.mai fatto gli antibiotici perché mi curo in maniera alternativa per provare a togliere il pus.il mio dentista mi dice che va tolto..io dico che se ci sono nato ci sarà un motivo..e poi ho anche paura della tronculare..vi leggo il referto della panoramica cosi da fare più chiarezza.non si rilevano osteolisi periapicale.note di paradontosi con riassorbimento osseoperi apico radicolare.parziale inclusione degli ottabi inferiori in disodontiasi con rarefazione ossea peri coronale distale soprattutto in 48.cosa mi dite??grazie infinite
[#1]
Attivo dal 2014 al 2016
Perfezionato in medicine non convenzionali
Se il dente del Giudizio causa problemi, DEVE essere tolto: l' importante è ricordarsi che il Connettivo là vicino viene traumatizzato e deve quindi essere ben ripulito per non costituire un Loco di Minor Resistentia che può causare poi altri problemi.Resto a disposizione se ci fossero ulteriori domande.
La saluto
Dott.ssa Franca Merla
[#2]
dopo
Utente
Infatti ho un po di timore anche per questo nervo..ma dal responso rx che cosa capisce che c è di problematico??per me questo pus non sarebbe un grosso problema tale da dover lo estrarre..grazie mille saluti
[#3]
Dr. Salvatore Valenti Dentista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Gnatologo, Psicologo, Odontostomatologo, Medico osteopata 91 4
Gentile paziente,
Nessun atto medico è sicuro al 100%.
la sua frase "per me questo pus non sarebbe un grosso problema tale da doverlo estrarre" mi perplime! Da quello che posso immaginare, l'elemento in questione va tolto proprio perché si infetta! le indicazioni all' estrazione del dente del giudizio sono molteplici...
Per quanto riguarda i rapporti con il canale mandibolare, consideri che va valutato con molta attenzione dallo specialista che eseguirà l'intervento tramite un'analisi 3D (TC dentascan).
Ovviamente sarà necessaria un'anestesia tronculare, legga bene il consenso informato.
E' un intervento di routine, ma a volte è necessario un esperto in chirurgia orale. Il suo Dentista saprà consigliarle la cosa migliore.

Dott. Salvatore Valenti
Medico Odontoiatra, Agopuntore e Psicologo Clinico
Prof. a c. Università di Roma

[#4]
dopo
Utente
Grazie molte davvero..ritiene che sia più dolorosa rispetto ad una plessica??sinceramente neppure l avverto...quindi nemmeno con gli antibiotici risolverei!?salve
[#5]
Dr. Salvatore Valenti Dentista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Gnatologo, Psicologo, Odontostomatologo, Medico osteopata 91 4
Può stare tranquillo, l'anestesia tronculare non è più dolorosa sella plessica!
L'unica differenza è che l'effetto è più sgradevole perché la zona anestetizzata è più estesa.

Purtroppo raramente (quasi mai), si può risolvere un caso di disodontiasi con una terapia medica.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille vi terrò informati quando sarò pronto psicologicamente per questa piccola battaglia..ma se mi dessero un po di anestetico che si respira no è??azoto o come si chiama??