Sordità e integratore x miglioria

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Egregi Dottori, io ho una perdita uditiva neurosensoriale bilaterale che va dal 40 al 65 %; ho letto su una rivista la pubblicità di un nuovo integratore (“tone” della new nordic) che promette quanto segue: . . . . . . .

questo integratore rivoluzionario, a base esclusivamente di estratti vegetali, aiuta a proteggere e migliorare la salute degli organi dell'orecchio interno.

Contribuisce anche a RECUPERARE LA FUNZIONALITA’ dell' UDITO e a proteggerlo.

gli estratti vegetali contenuti in Tone™, possono aiutare a mantenere la funzionalità degli organi uditivi e a contribuire ad incrementare le difese naturali nei confronti di agenti ossidativi, che possono predisporre ad alterazioni uditive.

Composizione:
• Estratto di grano saraceno 5:1(Fagopyrum esculentum)
• Estratto di mirtillo 5:1 (Vaccinium mirtillus)
• Estratto di luppolo 5:1 (Humulus lupulus)
• Estratto di galanga (Alpinia galanga)
• Potassio
• Magnesio
• Vitamina B3


Tone™ è un integratore alimentare assolutamente innovativo che assicura un afflusso ottimale di sangue agli organi dell'orecchio, fornendo, inoltre, i nutrienti necessari per mantenere un udito sano. Tone™ aiuta anche a prevenire l'indebolimento dell'udito dovuto all'avanzare dell'età.

Chi dovrebbe usare Tone?
Chiunque volesse mantenere a lungo l'udito in salute per gli anni a venire e chiunque avesse problemi d'udito o ha notato un indebolimento della capacità uditiva.

Come perdiamo il nostro udito ?
L'efficienza dell'udito è strettamente legata alla salute degli organi dell'orecchio interno e la graduale degenerazione delle sue cellule è la causa principale della perdita dell'udito. Anche infiammazioni ed infezioni sono fattori importanti di un temporaneo o improvviso indebolimento della capacità uditiva.

Come funziona Tone ?
Dalla scienza sappiamo che per RIGENERARE danni parziali o superficiali agli organi dell'orecchio, dev'essere assicurato un ottimale afflusso di sangue ai suoi vasi capillari e devono essere garantiti tutti i principali nutrienti per prevenire infiammazioni ed infezioni.


Cosa devo aspettarmi quando utilizzo Tone ?
Le persone che hanno ottenuto buoni risultati dall'utilizzo di Tone™, hanno provato un udito più limpido. Molti hanno descritto questa sensazione come se avessero tolto del cotone dall'orecchio. Molte persone dicono di distinguere meglio i suoni e seguire meglio le conversazioni, anche in ambienti rumorosi.

-------------------

Questo è ciò che vi è scritto nel loro opuscolo informativo, io però (considerato anche che il prodotto è venduto a peso d’oro) ho paura sia di perdere un sacco di soldi, sia (soprattutto) di non avere il benché minimo beneficio dallo stesso e subire un brutto colpo psicologico, perciò domando a Voi Dottori: può corrispondere a verità i benefici che promettono con questo prodotto e quindi: potrà anche succedere che l’assunzione di questo integratore potrà far migliorare la mia perdita uditiva anche solo del 10 – 15 % ?

Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79
Gentile Utente,

il web è pieno di farmaci o presunti tali, composti ed integratori che promettono risultati sorprendenti in numerose patologie spesso poco curabili; con questo non escludo la possibilità che il composto che indica possa aiutarla in qualche misura.
Posso però dirle con certezza che i composti che elenca non sono particolarmente costosi ed esistono in commercio(farmacie) preparati simili ad azione tonico-trofica e di aiuto al microcircolo; ricordi inoltre che molti dei prodotti che si reperiscono on-line non danno garanzie sull' accuratezza della preparazione, in realtà non si possono seguire i passaggi della catena produttiva.
Un collega otorinolaringoiatra potrà consigliarle quanto di meglio esiste nel settore per contrastare il suo disturbo.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2007 al 2022
Ex utente
Grazie per la cortese ed esauriente risposta, egregio dr. Leone
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in medicina non convenzionale