Sistema immunitario bambino

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, il mio bimbo inizierà l'asilo nido a 11 mesi e sapendo che molto spesso i bimbi si ammalano volevo chiedere se è consigliabile un prodotto omeopatico per stimolare le difese immunitarie per limitare le possibilità di contrarre malattie. Ricorrere ai farmaci lo trovo eccessivo e controproducente. Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Verde Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di base, Medico di medicina generale 8 3
Salve, sicuramente il Sistema Immunitario di un bimbo di 11 mesi è immaturo. Va da se che anche le difese e la risposta immunitaria ne risente. In quest'ottica ci sono dei buoni rimedi che possono complementare la difesa immunitaria. Non parlo solo di rimedi, ma anche di vitamine e minerali.
Cordialità
Gianni Dr. Verde

Dr. Gianni Verde

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta! Quindi cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Gianni Verde Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di base, Medico di medicina generale 8 3
Pediavit 400 gocce ad esempio
10 gocce al giorno
[#4]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2022
Perfezionato in medicine non convenzionali
Dal punto di vista omeopatico, il risultato migliore lo si ottiene sempre attraverso una cura cosiddetta di terreno o costituzionale, che si basa, per la sua prescrizione, sulla valutazione non solo di aspetti parziali del bambino ma anche di caratteristiche temperamentali e reattive che, a questa età, sono già emergenti, e differenziano il suo bambino da altri della sua stessa età. In questa maniera si realizza una cura che, nello specifico, aiuta lo sviluppo e l'efficienza del sistema immunitario, come conseguenza di un miglioramento generale della funzionalità di tutto l'organismo, che sarà in grado così di sfruttare al meglio tutto ciò che assimila, sia attraverso l'alimentazione, sia in seguito all'interscambio con altri bambini e con adulti che non siano i familiari più stretti. Una cura di questo tipo, infine, in presenza di qualsivoglia malattia, tipica di questa età, rende l'organismo certamente più pronto nella risposta a eventuali terapie acute, e quindi accorcia i tempi di malattia e di convalescenza.