Un deficit selettivo

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salute a tutti,

ho scoperto di avere un deficit selettivo di IgA. Riporto l'esito dell'esame del sangue:

IgA 13 [70-400] ---
IgG 1701 [700-1600] +++
IgM 127 [40-230]

Vorrei sapere se le MNC possono portare le IgA a valori normali.

Grazie per l'aiuto.

[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
le MNC potranno certamente aiutarla a tenere alte le sue difese naturali (che è alla fine l'unica cosa che conta veramente) e questo potrà avvenire sia con un ritorno ai valori normali delle IgA sia con valori più bassi di queste.
Questo perchè l'organimso mette in moto molti altri sistemi di difesa che non si limitano alle sole IgA (anche per quanto riguarda le infezioni delle mucose per le quali le IgA sembrerebbero specifiche).
Quindi è difficile stabilire se le MNC le riporteranno le IgA ai valori normali, il chè è comunque possibile, certamente invece le saranno d'aiuto nel rafforzare il suo sitema immunitario in toto.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente

Grazie per la risposta.

Mi è stato detto che se mi facessero una trasfusione di sangue ci sarebbe la probabilità di avere una reazione alle IgA contenute nel sangue trasfuso.

Il metodo che le MNC usano per aumentare le IgA tiene conto di questo fattore?

[#3]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Non vi è nessuna controindicazione, non si preoccupi.