Interazioni fitoterapici con psicofarmaci

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera,
per cercare di alleviare un'ansia persistente mi è stato indicato di prendere 2 cpr al giorno di passiflora, biancospino, valeriana ed iperico.
Al momento prendo anche 2,5 mg di Olanzapina la sera.
Possono esserci interazioni tra i vari medicinali?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile utente,
l'associazione dei fitoterapici ansiolitici da lei enunciati, con l'olanzapina, non crea particolari problemi, e a mio giudizio può andar bene, ad eccezione dell'iperico che fa interazione con molti farmaci ; le consiglierei un prodotto come quello da lei esposto,ma senza iperico, il quale tra l'altro, è un antidepressivo e non un ansiolitico!Ad ogni buon conto, è bene che tale raccomandazione le sia consigliata da un collega,previa visita! Cordiali saluti!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva