Mercurius solubilis tossico

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno
soffro di rinite e attualmente ho gola infiammata con placca.
Ho lo sjogren e tiroide hashimoto.
Ho preso azitromicina, ma volevo prendere mercurius solubilis 9ch, però volevo sapere se può essere utile dato che deriva dal mercurio.
Può dare tossicità?
Ho una ipergammaglobuline IgG alte.
Può peggiorare la malattia?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Fabio Garibaldi Perfezionato in medicine non convenzionali 2
Gentile Signora, e' sempre possibile fare un "overlap", cioe' la sovrapposizione di trattamenti allopatici ed omeopatici/omotossicologici. In quanto ai rischi connessi alle sue comorbidita', possono essere quantificate come pari a zero, dato che la dicitura 9 ch significa che la tintura madre di mercurius solubilis e' stata diluita nella ragione di 1 a 100 per ben 9 volte, per cui il fatto che il mercurio a dosi ponderali e' un veleno potente, non deve essere assolutamente fonte di preoccupazione, d' altro canto, in omeopatia/omotossicologia, usiamo da tempo i veleni di serpente con la massima tranquillita' e con buoni risultati, date le infinitesime concentrazioni in cui tali sostanze sono contenute nei granuli, nelle gocce o nelle compresse.
Per quanto riguarda la appropriatezza terapeutica, non essendo un unicista, preferisco non pronunciarmi. Cordiali Saluti.

Dr Fabio Garibaldi MD, convenzionato in medicina,
perfezionato in osteopatia, ossigeno ozono terapia, omotossicologia.