ignatia hell homaccord

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve vorrei sapere perché è stata tolta dal mercato ignatia hell homaccord gocce, non la trovo più in farmacia nel mio caso era ottima x eliminare ansia.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Gaia Orsetti Perfezionato in medicine non convenzionali 11 2
Buongiorno, per motivi di costi dati dalla registrazione molte ditte di farmaci omeopatici/omotossicologici decidono di non produrne alcuni, tra cui l'ignazia homaccord.
Può ovviare acquistando i singoli rimedi di cui era composta, (alcune farmacie possono preparare un galenico con i due rimedi) ovvero:
- Ignatia 30CH granuli
- Moschus 30CH granuli
5 granuli di ognuno da sciogliere sotto la lingua due volte al dì, possibilmente lontano dai pasti.

Cari saluti

Dr.ssa Gaia Orsetti
Agopuntura-Omeopatia-Omotossicologia-Nutrizione-MicroImmunoterapia-Naturopatia-Terapie per Smettere di Fumare-Mesoterapia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la spiegazione
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, ha fugato l'unico dubbio che avevo, cioè che il rimedio fosse stato tolto per l'insorgere in pazienti di effetti collaterali. Soffro di ansia con attacchi di panico da 20 anni ed ho avuto anche episodi depressivi. In questi anni ho provato diversi rimedi omeopatici indicati per queste patologie, naturalmente prescritti da medici, ma tranne che con il gelsemium 15 ch, con nessun rimedio omeopatico in granuli, compresa l'ignatia 30 ch ho trovato sollievo. L'utilizzo dell'ignatia homaccord in gocce anche con 10/15 gocce riesce veramente a darmi una grande attenuazione dei sintomi, quasi per una giornata, allo stesso modo che può darmi mezzo tavor da 1mg, ma senza nessuna sonnolenza. Non trovandola ho provato ignatiaplus (sinegiplus) della hering ma non ha minimamente lo stesso effetto, almeno su di me. Scusi la mia ignoranza ma in che modo i 2 rimedi con diluizione 30ch sono assimilabili alle diluizioni molto più basse presenti nell'homaccord in gocce?
La ringrazio e la saluto
[#4]
Dr.ssa Gaia Orsetti Perfezionato in medicine non convenzionali 11 2
Gentilissima, come ha giustamente notato nel preparato homaccord sono presenti basse diluizioni ma anche medie-alte diluizioni in accordo di potenza. L'insieme crea una particolare armonia alla quale il corpo fisico e mentale può attingere secondo le sue esigenze risuonando con la diluizione che meglio lo rappresenta. Quando non è più possibile utilizzare questo tipo di farmaco cerchiamo di sopperire utilizzando le diluizioni più elevate perché in grado di agire principalmente sugli aspetti psico-comportamentali e sul tessuto nervoso, le basse e medie diluizioni agiscono più a livello tissutale e funzionale. Da quanto ha precisato posso intuire che nel suo caso è ancora necessario supportare anche gli effetti "fisici" dello stato ansioso, nulla vieta quindi la scelta di rimedi con diluizioni 5-9-15CH, compresa l'ignazia e il moschus.

Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie del consiglio, proverò con le diluizioni più basse.
Per quanto riguarda le gocce di ignatia homaccord cercando on line, su store di farmacie in italia, mi dice che il prodotto è esaurito e non disponibile. Su store inglesi e tedeschi invece non c'è questa scritta. Secondo lei può darsi che il prodotto in altre nazioni sia regolarmente in commercio? Grazie di nuovo, Saluti
[#6]
Dr.ssa Gaia Orsetti Perfezionato in medicine non convenzionali 11 2
Credo che sia in commercio fino ad esaurimento delle scorte nei magazzini, le confermo comunque che non è più in produzione.

Saluti
[#7]
dopo
Utente
Salve sono riuscito ad acquistare ignatia homaccord gocce da un sito inglese, però mi è arrivata una canfezione da 30 ml quasi identica con la differenza che riporta la scritta "Ignatia Homaccord N".
Questa è la composizione:
Composition (Drops): 100g containing: Strychnos ignatii D4, Strychnos ignatii D10, Strychnos ignatii D30, Strychnos ignatii D200, Moschus moschiferus D6, Moschus moschiferus D30, Moschus moschiferus D200 0.5g each/ Contains 35 vol.-% alcohol.

Mi sembra il solito prodotto, le chiedo conferma per esserne sicuro.
Grazie , saluti
[#8]
Dr.ssa Gaia Orsetti Perfezionato in medicine non convenzionali 11 2
Buongiorno, è il prodotto corretto.
Saluti