Otite - olio caldo

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

buongiorno,
vorrei sapere se è vero che quando si ha dolore all'orecchio è bene mettere dell'olio d'oliva scaldato attraverso l'immersione nello stesso di un ferro arroventato; naturalmente prima di metterlo nel condotto uditivo attendere che diventi tiepido.
Poi vorrei anche sapere se per gli occhi che buttano un pò di liquido giallo dal sacco lacrimale va bene pulirli con camomilla e/o acqua di lattuga bollita.
grazie
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente
in entrambi i casi è bene cercare di inquadrare le cause del sintomo piuttosto che utilizzare dei semplici rimedi sintomatici che potrebbero non andar bene per tutti e comunque non mirano a risolvere il problema alla radice ma anzi, lo potrebbero nascondere.

Cordiali saluti