Lei ha qualche consiglio riguardante cure alternative

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

buongiorno gentile dottore,
da dicembre scorso soffro di attacchi di panico e depressione che ora mi è sfociata in ossessioni tali da pensare a cose veramente brutte..
ho paura di essere diventato cattivo nei confronti dei miei e della mia ragazza e ho gia scritto ai sui colleghi psichiatri senza pero consigli molto utili.
diciamo che sono un po contro gli psicofarmaci perche so che senza di quelli uan volta presi la mia vita sarebbe finita.
lei ha qualche consiglio riguardante cure alternative??e sa se qualcuno è riuscito a guarire senza medcinali??
grazie.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
dai sintomi che descrive credo debba seguire un percorso psicoterapeutico al quale eventualmente potrà associarsi una terapia farmacologica; sarà lo specialista a decidere se e cosa potrà assumere per i suoi disturbi.
Coerdialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

I consigli sono stati dati ma lei continua a mantenere la posizione assurda di decidere già quali terapie vorrebbe seguire e quali no, sulla base di nessuna conoscenza in merito. Questo rischia di escluderla dalle cure efficaci.
Se le cure si praticano è perché di solito senza cure il decorso delle malattie è peggiore.
Ora, se vuole sentirsi rispondere che fa bene a evitare di curarsi o che ci sono cure che le piacciono di nome, mi sembra veramente un percorso assurdo. Lei sta chiedendo di curarsi, possibilmente senza curarsi, e possibilmente non con le cure che solitamente funzionano.
E' inutile chiedere un consiglio per poi ritenerlo non utile perché si preferivano altre risposte.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini