Nux vomica

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, ho ripreso dopo parecchi anni una vecchia cura indicatami dal medico omeopata che mi seguiva dodici anni fa, esattamente 5 granuli di nux vomica 5 ch dopo i pasti per stipsi, ho trovato subito beneficio e mi piacerebbe continuare, tra l'altro ho notato efficacia ai disturbi di stomaco (reflusso grastrico)
La mia condizione di salute ovviamente ad oggi è cambiata e vorrei sapere se il rimedio possa interferire o potenziare l'effetto del betabloccante che assumo da circa tre anni causa tachicardia riscontrata dal cardiologo.

Grata per una vs cortese risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile signora,
non vi è alcuna interazione negativa fra la Nux Vomica e i beta bloccanti che lei riferisce di assumere per controllare la pressione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
Grazie mille per la sua disponibilità, buona giornata