Nux vomica

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, ho ripreso dopo parecchi anni una vecchia cura indicatami dal medico omeopata che mi seguiva dodici anni fa, esattamente 5 granuli di nux vomica 5 ch dopo i pasti per stipsi, ho trovato subito beneficio e mi piacerebbe continuare, tra l'altro ho notato efficacia ai disturbi di stomaco (reflusso grastrico)
La mia condizione di salute ovviamente ad oggi è cambiata e vorrei sapere se il rimedio possa interferire o potenziare l'effetto del betabloccante che assumo da circa tre anni causa tachicardia riscontrata dal cardiologo.

Grata per una vs cortese risposta
Cordiali saluti
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 2k 66
Gentile signora,
non vi è alcuna interazione negativa fra la Nux Vomica e i beta bloccanti che lei riferisce di assumere per controllare la pressione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
Grazie mille per la sua disponibilità, buona giornata
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in medicina non convenzionale