Nux vomica omeopatia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve.
Spiego brevemente la mia situazione.

Da piu di un anno soffro di rigurgiti acidi (questo meno frequentemente) pienezza nello stomaco, alito cattivo, problemi digestivi, eruttazioni, stanchezza, forte stress, a tratti alterno momenti di stipsi
tra visita dentistica, orl, visita gastro non è stato riscontrato niente.
Ho deciso di prendere nux vomica homaccord gocce 10 per 3 vlt al gg, e mai come in questi giorni mi sono sentita bene.
sono tornata ad essere piena di vita, sintomi spariti e tutto nella norma come se non avessi avuto niente infatti pensavo di essere guarita.
non ho però sospeso il farmaco per paura che potessi avere una ricaduta ma da un paio di giorni (la cura è durata circa 2 settimane) sono nuovamente punto e a capo con gli stessi sintomi.
Devo continuare la cura?
il mio corpo si è abituato a nux vomica e non ho piu effetti?

premetto che ho seguito il consiglio di un farmacista e non sto seguendo un medico.

Grazie spero di avere dei chiarimenti per capire come devo muovermi.
vorrei tornare a stare bene come qualche giorno fa
[#1]
Dr.ssa Giovanna Bardellini Perfezionato in medicine non convenzionali 20 3
Gent.ma Sig.ra, la nux vomica si comporta come un gastroprotettore, è un sintomatico, quindi non "cura", si limita ad alleviare i sintomi.
La causa più comune della sua sintomatologia è una gastrite da H. Pylori. Esegua una ricerca di H.Pylori tramite Western blot, IgG e IgA, che sarà dirimente. Solo così potrò aiutarla consigliandole rimedi appropriati.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giovanna Bardellini