Rescue remedy fiori di bach per quanto tempo

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Lho preso 4 gocce per 4 volte al giorno per due settimane e mi aveva fatto andare via il bruciore dato dal reflusso ma poi ho smesso perché mi avevano detto che non si può usare sempre ed è ritornato peggio di prima.

mi chiedevo per quanto tempo si potrebbe usare e perché non si dovrebbe usare a lungo?
Un erboristerista mi ha detto che invece si può se serve quindi chi ha ragione e perché?

Al momento prendo 25 gocce di iperico 4 volteal giorno secondo voi va bene lo stesso?
Posso aggiungerlo a distanza ma è meglio liperico da solo?
Qualcuno può aiutarmi.
I
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile signora,
il Rescue remedy è un preparato per le occasioni di emergenza.
Pertanto il suo uso temporaneo dovrebbe essere seguito da una terapia continuativa per l'eventuale disturbo ancora presente.
Pertanto non si può dire che il prodotto abbia controindicazioni per un uso prolungato, ma questo non è il suo scopo.
Se permangono i bruciori andrebbe impostata una diagnosi e una terapia conseguente dopo una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Con il rescue remedy erano andati via due settimane ma poi ho smesso è ritornato problema adesso sto prendendo 25 gocce di iperico
La posologia dice che ci sono 100 mg di iperic totale o 20 gocce
Non ne prendo di più altrimenti stranamente. mi da sensazione di ansia ma questo anche i fiori di Bach dopo due settimane. Le pensa che possa funzionare o che sono meglio i fiori di Bach? Quali sarebbero quelli più indicati