Vorrei qualcosa di naturale che mi consenta di dormire bene senza svegliarmi

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, avrei bisogno di un rimedio naturale che mi consenta di dormire bene e senza risvegli notturni.
Sporadicamente (molto sporadicamente...) prendo otto gocce di Lexotan perché ho bisogno di dormire e svegliarmi rigenerata ma vorrei qualcosa, anche di omeopatico, che possa sostituire il Lexotan.

Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile signora,
nel campo delle medicine complementari esistono numerosi rimedi, vuo di tipo fitoterapico, vuoi di tipo omeopatico od omotossicologico che possono aiutare nel ripristinare un ciclo del sonno regolare con un risveglio ristoratore.
La scelta dipende molto anche da una valutazione approfondita delle cause che possono aver generato il problema.
In un consulto a distanza non è possibile indicare prodotti specifici.
Penso sia consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare preparazione nel campo della medicina complementare per una dettagliata disanima della sua situazione.
Solo così potrà ottenere un consiglio motivato ed adeguato.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Mi rivolgerò ad un medico competente in questo tipo di farmaci / integratori
[#3]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Concordo con il collega. Soprattutto in campo omeopatico questo argomento è di enorme vastità. Però, dopo un consulto con il medico omeopata, vedrà che le troverà il giusto farmaco omeopatico. I fitoterapici, come afferma il collega, si potrebbero anche utilizzare, ma il risultato resta parziale. Ce ne sono diversi, tiglio, passiflora, biancospino....ma ognuno ha una sua specificità

dott. Sandro Morelli

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ho contattato il mio medico di famiglia che mi ha consigliato Vimìmel. Lo proverò.
Grazie ancora