Fisioterapia indicata?

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno Dottore,spero di ricevere un suo cortese parere:da alcuni mesi,si sono aggiunti ai problemi vascolari alle gambe(safena in rilievo,varici e reticoli evidenti di capillari)gonfiore diffuso,arrossamento e conseguente bisogno di refrigerio,si è manifestata una forma di porpora e si sono formati noduli sottocutanei e piccole piaghette localizzate sia alla pianta dei piedi sia al tallone.Mi è stata diagnosticata una sindrome da sovrapposizione di lupus e fibromialgia,mi hanno detto che,non ancora,una delle due patologie ha preso il sopravvento sull'altra.Sono in cura con antinfiammatori e cortisonici,assunti a cicli.Il medico curante mi ha accennato che questi nuovi sintomi che mi procurano sofferenza alle gambe,potrebbero dipendere da una vasculite originata dal lupus e mi gioverebbero cicli di fisioterapia.Ho sentito parlare della terapia lorenz-frems:Lei ritiene che potrebbe essere indicata?E'una terapia dolce?La ringrazio per la Sua attenzione e La saluto cordialmente.
[#1]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Gentile Signora,
so che la neurostimolazione Lorenz Frems è indicata per le ulcere legate al diabete, le evidenze finora raccolte non sono relazionate alle patologie come quelle di cui è affetta
I medici di riferimento sono al San Raffaele di Milano il Prof. Bosi, a Perugia il Prof. Scionti, a Roma Il Prof. Spallone.
In alternativa alla terapia di Lorenza Frems c'è la stimolazione a risonanza magnetica a campi pulsati, la quale attraverso un sensore legge sei parametri vitali e dà al corpo quello di cui il corpo necessita. Fra le Sue indicazioni ci sono proprio le ulcere, disturbi vascolari
Cordiali saluti

Dott. Margherita Andreina Magazzini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dottoressa,La ringrazio per il Suo cortese parere e soprattutto per le Sue puntuali indicazioni riguardo sia ai medici che la applicano,sia all'alternativa della stimolazione con risonanza magnetica a campi pulsati.Scusi,se sono un pò pedante,non sono terapie invasive o ''stressanti''o contro-indicate per chi ha dei problemi di cuore?La ringrazio per la Sua attenzione e La saluto cordialmente.Sandra Rosselli
[#3]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Gentile Signora,
rispondo al Suo quesito. Non si tratta di terapie invasive o stressanti o controindicate per chi ha problematiche cardiache. In particolare la stimolazione a risonanza magnetica a campi pulsati legge sei parametri vitali fra cui anche le variazioni del ritmo cardiaco e restituisce al corpo campi magnetici deboli finalizzati alla regolazione del corpo stesso. Il corpo prenderà solo quello di cui ha bisogno.
Quanto alla terapia di Lorenz FRems maggiori delucidazioni gliele potranno dare i professori che Le ho indicate
Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dottoressa,ringraziandoLa ancora,mi permetto di dirLe che ha una grande competenza e dei modi squisiti.Mi informerò presso i Prof. da Lei indicati per sottopormi alla terapia:le Sue delucidazioni sono state preziose e La ringrazio per il Suo invito a rivolgermi a Lei per ulteriori chiarimenti.Cordiali saluti.Sandra Rosselli