Psorinum = scabbia ?

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salute a tutti,

spero di non scatenare una battaglia tra omeopati unicisti e omotossicologi, ma vorrei sapere se il rimedio "Psorinum" corrisponde al nosode della patologia "Scabbia" o del patogeno "Sarcoptes scabiei".

Grazie per l'aiuto.

[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Nessuna battaglia:

Psorinum corrisponde al nosode della scabbia.

Saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Egregio Dottor Leone,

secondo la sua esperienza quanto tempo ci vuole affinchè il suddetto rimedio omeopatico (prescrittomi in soluzione Injeel) elimini completamente il problema?

Lei ritiene necessario aggiungere anche rimedi da spalmare sulle zone interessate?

Grazie per il tempo dedicato.
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Per ora abbiamo parlato di definizioni:
a quale problema si riferisce?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Credo si tratti di scabbia.

Ho delle pustole sulle gambe per le quali mi hanno prescritto Psorinum Injeel. Ho letto che secondo alcuni psorinum corrisponde alla scabbia e quindi ho chiesto conferma tramite questo forum.

A quel punto sono andato a leggere cosa sia sta "scabbia", ed effettivamente la descrizione (e le foto) combaciano.

Per cui mi domandavo se c'era speranza di risolvere in tempi ragionevolmente brevi e se consigliava di affiancare una pomata da applicare in loco.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Egregio Dottor Leone,

sebbene il nosode di questo fetente acaro si stia dimostrando efficace, mi domando se lei è a conoscenza di rimedi fitoterapici che possano essere associati al nosode ed assunti per bocca andando ad "avvelenare" il suddetto parassita.